About us

La Bella

La Bella Srl è un’azienda di lavorazione metalli preziosi che affonda le sue radici negli anni sessanta e che nasce dall’iniziativa, tutta al femminile, di Giuseppina La Bella.

Nel 1979 viene registrato ufficialmente il marchio e per anni la lavorazione principale si concentra sull’oro: montaggio a mano e saldatura di corda e bizantina.

L’ingresso del marito Vittorio Bigazzi nel 1982 e del figlio Gabriele nel 1990 hanno dato nuova energia all’azienda e l’hanno guidata verso nuovi mercati. È proprio La Bella una delle prime realtà del distretto orafo aretino ad abbandonare la materia prima tradizionale in favore delle novità sul mercato.

Ad oggi l’azienda offre infatti una vasta gamma di lavorazioni personalizzate e flessibili in argento, bronzo e ottone: dalla catena classica (bizantina, corda, rolò) fino a modelli di fantasia massicci e vuoti.

L’investimento sulle tecnologie, la qualità della manodopera e la passione del personale hanno permesso all’azienda di crescere e migliorarsi fino a raggiungere i mercati internazionali.

A partire dal 2019, con l’apporto della terza generazione imprenditoriale, La Bella intende allargare i suoi orizzonti ed arricchire la sua proposta offrendo nuovi articoli realizzati con macchine a taglio laser.